Una settimana di racconti #halloweenedition

Per una serie di questioni personali (la maggior parte parecchio belle, eh) IBiB è fermo da un bel po’. Mentre cerco di riorganizzare le cose e non far arrugginire gli strumenti (ripartire dopo le soste l’ho sempre trovato estremamente complicato) ho deciso di giocare un po’ con le riviste e i racconti proponendovi qualche racconto a tema paura. Sono molto diversi tra loro e ognuno a modo suo a me qualche brividino lo ha messo.

Sperando di tornare da queste parti con maggiore frequenza vi auguro Buon Halloween!

Arrivò all’ascensore e si appoggiò esausta alla parete, tenendosi lontana dalla tromba delle scale. Quei settantotto piani le avevano sempre dato le vertigini. Quando ricominciò a muoversi, le giunture delle ginocchia emisero uno scricchiolio sinistro, altro pessimo segnale, e per un attimo vide tutto nero. Qualcosa si stava guastando, e in fretta anche.

In scadenza di Marina Milani su inutile

A Dario da un pezzo a questa parte in mezzo alla desolazione e alla tristezza si è aperta una vena creativa, quella sadica, come per effetto di un contrappasso dantesco: ha sofferto così tanto in vita sua che adesso infliggere dolore agli altri, in tutte le declinazioni possibili, gli dà sollievo.

La casa della paura di Valentina Ramacciotti su Spore

Lo zombie camminava sul ciglio della strada con lentezza esasperante, come se stesse pensando a mettere un piede davanti all’altro. Le braccia penzolavano ai fianchi. Si fermò il tempo di girare la testa, roteando gli occhi ciechi, prima di ricevere il colpo che lo scagliò a qualche metro di distanza. Cadde come una bambola rotta.

Assediati dalla notte di Maurizio Donazzon su Spazinclusi

Ai suoi piedi, tra la ghiaia smossa, c’è un fischietto, e non un fischietto normale, ma uno per i mostri, proprio come aveva desiderato, un fischietto per i mostri: ci soffi dentro e i mostri si rivelano. Quando hai paura, soffi nel fischietto, e se c’è un mostro si accende una luce, nel punto esatto in cui quello si nasconde.

Una preghiera di Christian Di Furia su Nazione Indiana

E non dimenticatevi di Mostri.

Buone letture!

Un pensiero su “Una settimana di racconti #halloweenedition

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...