Un anno di racconti 2019

Continuo a fare liste perché dimentico le cose anche quando mi piacciono. Non riesco a leggere tutti i racconti che vorrei. Sono felice quando so della creazione di una nuova rivista e tristissima quando vengo a sapere di una chiusura. Ho sempre il terrore di lasciare fuori dalla lista uno dei miei racconti preferiti (fatto nel 2018 ancora non me lo perdono). Mi stupisco sempre quando qualcuno mi scrive. Sono grata alle riviste e ai loro autori per tutto quello che mi stanno insegnando senza saperlo. 

Nel 2019 nella rubrica “I racconti della settimana” su IBiB sono stati citati quasi trecento racconti pubblicati da 43 differenti riviste letterarie online.

La lista che segue non vuole avere nessuna autorità né pretesa illuminante. Sono solo una lettrice a cui le riviste letterarie e i litblog danno la possibilità di diversificare le sue letture.  Leggo molto ma ho scarsa memoria e questo mi porta  (spesso) a non riuscire a ritrovare cose lette in rete che mi sono piaciute. Disordine e curiosità sono i motori di questo blog e delle mie rubriche settimanali. 

Per chi volesse ampliare la lista dei suggerimenti vi consiglio di leggere anche le classifiche di qualità di Verdela superclassifica di Antonio Russo De Vivo e quella stilata da Neutopia sulla sua pagina fb

La parziale e soggettiva lista che segue in rigoroso ordine alfabetico ha preso in considerazione solo due criteri:

  • racconti pubblicati nel 2019 da riviste letterarie e litblog che conosco e che abitualmente leggo;
  • racconti che mi sono piaciuti, che mi sono rimasti impressi e che ho voglia di leggere nuovamente. 

RACCONTI

Buone letture!

Un pensiero su “Un anno di racconti 2019

Lascia un commento